Colma il divario tra dati e processo decisionale così elimini inefficienze e rispondi dinamicamente alle variazioni del mercato: struttura un processo di controllo di gestione efficiente, indispensabile per analizzare, misurare e guidare l’azienda con efficacia.
Scopri BI Controllo di gestioneLo strumento propone una visione globale dello stato dell’azienda che lavora per commessa con particolare attenzione alle misure più significative come:
Costi
Ricavi
Redditività
Fatturato
Reportistiche riguardo competenze attuali, competenze per anno e matrice delle competenze
Confronto fra fatturabile e fatturato
Redditività cliente-commessa
Previsione dei ricavi
Forecast delle opportunità
Esplicitazione della possibilità di cross-selling per singoli clienti e aree di business
La soluzione è realizzata con Microsoft Power BI, punto di riferimento per la Business Intelligence. Secondo Gartner «Microsoft occupa la posizione più alta per quanto concerne la capacità di operare e la completezza di visione dei dati».
Le informazioni usate dagli utenti finali nascono da procedure validate che utilizzano dati certificati
Hai sempre a disposizione i principali indicatori sull’andamento del business, in modo che il management della tua azienda possa intervenire rapidamente in caso di necessità
Riduci il rischio di prendere decisioni errate perché saranno veicolate sulla base di dati certi
Il tuo reparto Business e il tuo reparto IT saranno indipendenti e potranno lavorare ciascuno sulle proprie diverse attività
Abbiamo modelli di business analytics per ogni esigenza, dal cash flow al bilancio analitico, dalla pipeline commerciale, al bilancio di previsione, i dalla redditività di commessa, all'analisi dei costi, ecc.
La tua azienda è unica. Hai specifiche fonti ed esigenze informative. Dashboard e cruscotti standard non rendono giustizia alle specificità del tuo business. Per questo i modelli devono essere personalizzati.
Dopo avere messo a punto lo strumento ti insegniamo ad utilizzarlo al meglio. Ti formiamo dalla A alla Z, decidi tu il livello di competenza desiderato.