4/8/20

NSI nella classifica Leader della crescita 2019 stilata da Il Sole 24 ore e Statista

“Leader della crescita” più che una classifica è un indicatore molto importante, per almeno 2 aspetti:  

  1. le PMI, che compongono interamente la lista, rappresentano il motore dello sviluppo e dell’imprenditoria italiana
  1. Crescere si può, anche dopo periodi difficili per l’economia. La classifica è stata stilata considerando le aziende che sono cresciute di più, in termini di fatturato, tra il 2014 e il 2017. Ricordiamo che nel 2013 la grande recessione dovuta alla bolla immobiliare scoppiata negli USA era in piena fase acuta, causando stravolgimenti mondiali intensificati in Europa anche dalla politica di austerity imposta dalla Comunità Europea.

L’analisi condotta da Il Sole 24 Ore insieme a Statista sulle aziende selezionate, ha evidenziato alcuni fattori di successo comuni - la diffusione di servizi digitali evoluti e del commercio elettronico - che hanno portato le nostre aziende ad agire e reagire per uscire in modo efficace e forte dalla crisi economica.

Leader della crescita è un messaggio di speranza e di positività, oggi più importante che mai per uscire dall’attuale emergenza sanitaria.

Siamo onorati di far parte di questo spaccato di PMI resilienti e coraggiose capaci di rimanere concentrate nel momento peggiore e, per questo, in grado di trovare la strada giusta per la risalita.

Forti di questo e di altri traguardi raggiunti sappiamo di poter affrontare con passione e dedizione le nuove sfide, ma soprattutto di aiutare i nostri clienti ad affrontare le loro sfide per continuare a crescere.