6/28/21

L’innovazione ha una nuova energia con i server PowerEdge

L’energia è il potere che guida ogni essere umano.” Cit. Germaine Greer.

Non sono solo gli esseri umani ad aver bisogno di energia e carburante, ma ogni cosa presente in questo mondo, dai veicoli, all’agricoltura, all’elettricità e soprattutto la tecnologia e le infrastrutture IT.  
In questo caso, il primo passo da compiere è la scelta della giusta infrastruttura IT più adatta alla propria azienda. I server PowerEdge di Dell Technologies esistono proprio per questo: potenziano il tuo cloud ibrido rendendolo più agile, sicuro e intelligente.  

Quando si aggiorna l'infrastruttura, quali sono i principali vantaggi che le organizzazioni cercano, e quali sono le sfide che i professionisti dell'infrastruttura e delle operazioni devono affrontare? Un documento di ricerca di Forrester ce le racconta.

Sicurezza e automazione: il sogno di ogni IT Manager

Ormai è risaputo, la caratteristica principale di un’infrastruttura IT deve essere la sicurezza, un problema che i professionisti devono continuamente monitorare, gestire e rimediare. Il 71% delle organizzazioni intervistate segnala un aumento di minacce e ransomware (un tipo di malware che limita l'accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto) sempre più sofisticati. Inoltre, aumenta sempre più l’automazione, ma purtroppo ne usufruiscono ancora in pochi: il 50% dei professionisti dispone di processi interamente o quasi del tutto automatizzati come patch del sistema operativo, aggiornamenti del firmware, controlli di sicurezza e scansioni, mentre solo il 27% automatizza la conformità della configurazione. Questi problemi di sicurezza sono scoraggianti ed esauriscono le risorse IT, costrette a continue attività routinarie, ma soprattutto fanno perdere tempo e denaro a qualsiasi azienda.

Cosa offrono i server PowerEdge

I server PowerEdge soddisfano per le aziende le esigenze della trasformazione digitale con un portfolio che supporta carichi di lavoro e obiettivi aziendali diversi. Ogni server è progettato con sicurezza intrinseca, dalla produzione, alla catena di fornitura e al ritiro, il tutto da un unico fornitore affidabile.  
Quali sono le sue caratteristiche principali?

  1. Intelligenza artificiale: i server PowerEdge sono dotati di PCIe Gen 4.0, che raddoppia le prestazioni di portata e supportano carichi di lavoro più impegnativi e ad alta intensità di dati.
  1. Sicurezza integrata per una protezione end-to-end: costruito con un'architettura cyber-resiliente e una solida radice di fiducia in silicio, i server PowerEdge sono protetti durante tutto il loro ciclo di vita.
  1. Raffreddamento efficiente e sostenibile: costruire prodotti ad alta efficienza energetica è l’impegno principale di Dell verso l’ambiente. I nuovi server sono dotati di ventole canalizzate e raffreddamento adattivo che migliora l'efficienza energetica fino al 60% rispetto alla generazione di server precedente. Inoltre, abbinato al raffreddamento multi-vettore, PowerEdge dirige automaticamente il flusso d'aria verso la parte più calda del server per un raffreddamento ottimizzato.  

Credits by Dell Technologies.

Noi di NSI - Think Outside the Box, crediamo che la tecnologia abiliti l’innovazione e siamo Gold Partner Dell Technologies.  
Insieme possiamo aiutarti ad ottimizzare la tua infrastruttura IT.  

Se vuoi sapere di più sui server PowerEdge, scrivici!