12/21/21

La protezione dell’azienda inizia dalla protezione dei dati

Proteggi e recupera i tuoi dati con le soluzioni di PowerProtect Cyber Recovery di Dell Technologies.

L’innovazione tecnologica procede più veloce della luce e come sappiamo le parole cambiamento, ripresa e lavoro agile oggi caratterizzano le nostre giornate come mai prima. Tante aziende hanno abbracciato con piacere il lavoro ibrido (un po’ in presenza e un po’ a distanza), ma senza pensare troppo ai rischi che quest’ultimo poteva portare: problemi per la sicurezza dei dati e conseguente vulnerabilità delle organizzazioni. Problemi spesso sottovalutati, ma purtroppo sempre più frequenti.  

La domanda è: cosa si può fare realmente per proteggere i propri dati e ottenere maggior efficienza operativa e resilienza?

Dell Technologies ha condotto una ricerca chiamata Global Data Protection Index, dove ha intervistato 1.000 responsabili IT di organizzazioni globali.
È emerso che proteggersi dai rischi legati alle minacce informatiche e al lavoro agile è per loro una priorità assoluta.

Ecco i dati nel dettaglio:

Il 62% dei respondabili IT è preoccupato per malware e ransomware, il 74% per il'aumento delle minacce informatiche e il 67% ha diffocoltà a proteggere le app cloud-native.

Quindi, è importante agire immediatamente per proteggere al meglio il patrimonio informativo aziendale, in modo da evitare rischi che possano mettere in pericolo le attività di business. E in questo le soluzioni di recupero dati di PowerProtect Cyber Recovery di Dell Technologies sono un ottimo aiuto, perché ti permettono di:  

  1. Proteggere dati business-critical dal ransomware e dagli attacchi informatici,
  1. Indentificare gli avvisi di danneggiamento dei dati con l’apprendimento automatico e l’analisi intelligente,
  1. Accelerare il ripristino dei dati ottimali per riprendere rapidamente le operazioni aziendali.

Non è tutto però, perché le soluzioni di Dell proteggono anche le applicazioni SaaS, i carichi di lavoro on-premise, cloud con backup, retention a lungo termine e ripristino di emergenza. Tutto questo riducendo i costi dei servizi e delle risorse cloud fino all’84%.

Noi di NSI - Think Outside the Box, crediamo che la tecnologia abiliti l’innovazione e siamo Technologies Authorized Solution Provider Partner Dell Technologies.
Insieme possiamo aiutarti a trovare la soluzione giusta per proteggere i tuoi dati!  

Se vuoi sapere di più sulle soluzioni PowerProtect Cyber Recovery di Dell Technologies, scrivici!

Scritto da Mario Rossi

Condividi l'articolo su

Vuoi rimanere in contatto con NSI?