5/28/20

COMUNICATO STAMPA: COVID 19: al San Matteo di Pavia c’è anche Bologna

Comunicato Stampa 28 maggio 2020

COVID 19: al San Matteo di Pavia c’è anche Bologna

Per la sicurezza dei lavoratori del policlinico (in prima linea nell’emergenza) c’è il software di una società informatica felsinea: NSI

 

Uno dei policlinici in prima linea nella lotta al Covid-19 – il san Matteo di Pavia– si avvale del software di una società bolognese, NSI Nier Soluzioni Informatiche, per supportare la gestione della sorveglianza sanitaria del personale del policlinico in relazione alla pandemia.

La soluzione di NSI per la gestione della sorveglianza sanitaria si chiama Medwork ed è utilizzata da tempo dal San Matteo (è la realtà, lo rammentiamo,che oggi è in prima linea nella cura del virus con la sperimentazione del trattamento con plasma iperimmune).

Sulla scia di questa collaborazione, NSI ha sviluppato, in questa emergenza pandemica, il moduloCO-19” all’interno di Medwork, arricchendo le funzionalità del software per aiutare ad assicurare ai lavoratori adeguati livelli di prevenzione e protezione.

Il Modulo CO-19 di Medwork permette ai medici competenti, o a coloro che curano la salute e sicurezza dei dipendenti, di ricercare e identificare i lavoratori cosiddetti fragili e più a rischio; individuare rapidamente l’elenco dei dipendenti positivi almeno una volta a Covid-19 e di quelli non ancora sottoposti a test; gestire tamponi e test sierologici; fornire un adeguato certificato di idoneità.

È inoltre integrabile con le funzioni di distanziamento offerte da soluzioni come MODIS di Stoorm5 che fanno uso di app o dispositivi intelligenti. In questo modo permette di risalire ai contatti a rischio e aiuta a fare prevenzione. L’applicativo – sottolinea NSI – opera nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni sulla privacy.

Quest’applicativo interessa potenzialmente quasi 4.000 (quattromila) lavoratori del Policlinico.

 


Per ulteriori dettagli,informazioni e contatti si rimanda al fondo del comunicato.

Contatti

Dott. Pier Silverio Pedrelli, Sales &Marketing Director NSI

s.pedrelli@nsi.it, +39 335 7582385

 

Medwork – www.medwork.it

Medwork è il software cloud sviluppato da NSI per pianificare, eseguire e monitorare tutte le attività di sorveglianza sanitaria.Pensato per i medici, le società di consulenza, i poliambulatori, le aziende private e pubbliche. Medwork, insieme a Safework e Trainwork è parte della Suite Forwork.


NSI think outside the box –
www.nsi.it

via Bonazzi 2, 40013, Castel Maggiore (BO)

Telefono: 0510391000 – info@nsi.it

NSI è una digital transformation company che aiuta le aziende a ridisegnare i propri processi di business e a crescere con soluzioni IT personalizzate e prodotti digitali. Dal 2002 NSI lavora per dare alle aziende la libertà di innovarsi e di garantire ai loro clienti un’esperienza sempre unica.Con 2 sedi – a Bologna Milano – offre lavoro a oltre 120

 

Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo - www.sanmatteo.org

Viale Camillo Golgi 19,27100 Pavia

Telefono: 0382.5011

Il San Matteo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), che si distingue dagli altri Ospedali perché, insieme a prestazioni di ricovero e cura dei malati, svolge anche ricerca, con lo scopo di migliorare l’assistenza clinica attraverso l’applicazione al letto del malato delle scoperte della ricerca sperimentale. I medici e i ricercatori forniscono, quindi, un contributo fondamentale alla ricerca in campo clinico, punto di passaggio essenziale per l’innovazione biomedica. La sua missione di IRCCS si realizza nella cura e ricerca nel campo della trapiantologia, della medicina rigenerativa e delle malattie ad alta complessità e, in particolare,in settori specifici quali l’ematologia del bambino e dell’adulto, la cardiologia, la infettivologia, l’oncologia, la reumatologia, la gastroenterologia, le malattie rare e la chirurgia avanzata. Il San Matteo coniuga in sé tutti e tre gli aspetti fondanti della sanità: l’assistenza affermando il ruolo di ospedale di riferimento (HUB) e centro delle RETI organizzative e di patologia;la ricerca essendo IRCCS e rivestendo un ruolo di primo piano nazionale ed internazionale nella ricerca finalizzata e corrente; la formazione universitaria di base e specialistica essendo Policlinico della Università di Pavia, con sede del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, che vanta una scuola centenaria, e dei corsi di Laurea triennali e magistrali delle professioni sanitarie. Oggi, l’IRCCS Policlinico San Matteo, con oltre 3.600 dipendenti, 1.024 posti letto accreditati, 36.000 ricoveri, 100.000 accessi in Pronto Soccorso, 2,6 milioni di prestazioni ambulatoriali, un bilancio di esercizio di oltre 412 milioni di euro, è uno dei 5 grandi ospedali pubblici lombardi ed è la più grande azienda del territorio pavese.

Stoorm5 SRL – www.stoorm5.com

Via Natalino Corazza 7/7,40128, Bologna (BO) – Italy

E-mail: info@stoorm5.com

Stoorm5 SRL sviluppa prodotti e servizi di Internet of Things grazie all’innovativa piattaforma software Stoorm5. I loro prodotti forniscono monitoraggio e controllo real-time di dispositivi remoti, da piccoli oggetti per uso domestico a grandi dispositivi industriali, da singole macchine industriali a intere catene produttive. Supporta la raccolta, l’aggregazione e l’elaborazione dati relativi a dispositivi eterogenei in un singolo centro di controllo, garantendo sicurezza e affidabilità di livello enterprise.