Service Desk management e assistenza informatica aziendale

Concentrati e focalizzati sul tuo business mentre noi gestiamo la tua infrastruttura IT. Enterprise Service Desk è il servizio di assistenza informatica per aziende che vogliono far crescere la propria attività.

Scopri cosa facciamo

Single Point of Contact - SPoC

Il primo punto di contatto. Raccogliamo le richieste degli utenti, individua il team adatto alla gestione e segui il ciclo di vita della richiesta fino alla piena soddisfazione dell’utente.

Servizio Help Desk interno e da remoto

Ci prendiamo cura delle tue persone. Ascoltiamo le loro esigenze informatiche risolvendo i loro problemi ed aiutandoli nell’operatività, assistendoli da remoto o con interventi on site. Con il nostro supporto informatico riduci i tempi di inattività incrementando la produttività della tua azienda.

Gestiamo tutte le attività giornaliere connesse alla gestione delle postazioni di lavoro.
Installazioni massive o aggiornamenti software, dismissione o trasloco delle postazioni, sostituzioni hardware con trasferimento dati, ci pensiamo noi, tu dedicati al tuo business.

Asset management

Miglioriamo la comprensione e il controllo delle risorse informatiche. Tracciamo e archiviamo tutte le informazioni rilevanti dei device e dei software in modo da avere una overview dell’intero parco hardware e software installato.

NOC - Network Operation Center

Accudiamo la tua infrastruttura core, i tuoi server e la tua rete. Ci prendiamo in carico le tue esigenze IT, analizzando i problemi e monitorando la tua infrastruttura con l’obiettivo di garantirti sempre continuità di business e sicurezza.

Monitoriamo in tempo reale lo stato di salute dei tuoi sistemi informatici. Saremo in grado di allertarti tempestivamente in caso di malfunzionamenti oppure prenderemo in carico direttamente noi la problematica.

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Benefici

Business Continuity

Mantieni la continuità di servizio grazie a team strutturati e certificati

Energia da dedicare al Business

Delega la gestione informatica all’esterno, aumenta l’efficienza e riduci i tempi di risoluzione dei problemi

Flessibilità ed Efficienza

Accedi a tecnologie sempre nuove e migliora le prestazioni del tuo lavoro

Esperienza di lavoro dei tuoi collaboratori unica

Ricevi assistenza su tutti i problemi informatici, on-site e da remoto

Come collaboriamo

Servizio remoto

La gestione di una infrastruttura, così come l’assistenza agli utenti, oggi si svolge quasi completamente da remoto.

Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sia per la connessione all’infrastruttura sia per la collaborazione con gli utenti, garantendo facilità d’uso, flessibilità e sicurezza.
Con questo tipo di intervento si contengono tempi e costi.

On site

Gli interventi che non possono essere svolti da remoto li eseguiamo direttamente presso il cliente.
Questa modalità è l’unica praticabile in caso di manutenzione o upgrade hardware.

Presidio

Se la tua azienda è più strutturata e ha bisogno di una estensione del servizio di assistenza dal punto di vista dell’ effort e dal punto di vista orario, ti garantiamo la presenza dei nostri tecnici per il numero di ore o di giornate di cui hai bisogno.

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