Enterprise Service Desk

Concentrati e focalizzati sul tuo business mentre noi gestiamo la tua infrastruttura IT. Enterprise Service Desk, il servizio di assistenza informatica dedicato a tutte le aziende che vogliono far crescere la propria attività.

Cosa facciamo

1.
Single Point of Contact - SPoC 

Il primo punto di contatto: raccogli le richieste degli utenti, individua il team adatto alla gestione e segui il ciclo di vita della richiesta fino alla piena soddisfazione dell’utente.

2.
Help Desk

Prenditi cura delle tue persone: prendiamo in carico le loro esigenze informatiche risolvendo i loro problemi ed aiutandoli nell’operatività, assistendoli da remoto o con interventi on site. Con il nostro supporto informatico ridurrai i tempi di inattività incrementando la produttività della tua azienda.

3.
Install, Move, Add and Change

Gestisci tutte quelle attività giornaliere connesse alla gestione delle postazioni di lavoro.

Installazioni massive o aggiornamenti software, dismissione o trasloco delle postazioni, sostituzioni hardware con trasferimento dati, ci pensiamo noi, tu dedicati al tuo business.

4.
Asset inventory & management

Migliora la comprensione e il controllo delle risorse informatiche: tracciamo e archiviamo tutte le informazioni rilevanti dei device e dei software in modo da avere una overview dell’intero parco hardware e software installato.

5.
Web protection & filtering

Garantisci ai tuoi utenti di navigare in Internet in completa sicurezza: blocchiamo siti web pericolosi e applichiamo regole e filtri per la fruizione dei contenuti.

6.
Managed antivirus

Proteggi le tue postazioni di lavoro: impediamo ai malware di attaccare il tuo sistema proteggendoti da spam, virus, phishing e altri attacchi.

7.
Managed backup

Proteggi il patrimonio informativo della tua azienda. Implementiamo infrastrutture di backup in modo da avere delle copie dei tuoi dati affidabili rapida, veloce, affidabile e protetta.

8.
Network Operation Center - NOC

Prenditi cura della tua infrastruttura core, i tuoi server la tua rete: prendiamo in carico le tue esigenze IT, analizzando i problemi e ottimizzando la tua infrastruttura con l’obiettivo di garantirti sempre continuità di business e sicurezza.

9.
Monitoring

Monitora in tempo reale lo stato di salute dei tuoi sistemi informatici. Saremo in grado di allertarti tempestivamente in caso di malfunzionamenti oppure prenderemo in carico direttamente noi la problematica.

10.
Service Level Agreement

Concordiamo assieme le tempistiche massime di presa in carico delle problematiche definendole in base alle tue reali esigenze.

Benefici

Business Continuity

Mantieni la continuità di servizio grazie a team strutturati e certificati

Energia da dedicare al Business

Delega la gestione informatica all’esterno, aumenta l’efficienza e riduci i tempi di risoluzione dei problemi

Flessibilità ed Efficienza

Accedi a tecnologie sempre nuove e migliori le prestazioni del tuo lavoro

Esperienza di lavoro dei tuoi collaboratori unica

Ricevi assistenza su tutti i problemi informatici, on-site e da remoto

Come collaboriamo

Servizio remoto.

La gestione di una infrastruttura, così come l’assistenza agli utenti, al giorno d’oggi viene svolta quasi completamente da remoto.

Noi utilizziamo i migliori strumenti disponibili sia per la connessione all’infrastruttura sia per la collaborazione con gli utenti, strumenti che garantiscono facilità d’uso, flessibilità ma soprattutto sicurezza.

Questa tipologia di intervento va anche nella direzione del contenimento dei tempi e dei costi di intervento.

On site.

Gli interventi che per loro natura non possono essere svolti da remoto li eseguiamo nella modalità di intervento presso il cliente.

Questa modalità è l’unica praticabile in caso di manutenzione o upgrade hardware.

Presidio.

Per le aziende più strutturate che hanno l’esigenza di una estensione del servizio di assistenza dal punto di vista dell’effort e dal punto di vista orario, la soluzione ottimale è il presidio, ovvero la presenza garantita dei nostri tecnici per un numero di ore o giornate adeguato alla tua esigenza.

Scrivici per saperne di più.

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