Concentrati e focalizzati sul tuo business mentre noi gestiamo la tua infrastruttura IT. Enterprise Service Desk è il servizio di assistenza informatica per aziende che vogliono far crescere la propria attività.
Scopri cosa facciamoIl primo punto di contatto. Raccogliamo le richieste degli utenti, individua il team adatto alla gestione e segui il ciclo di vita della richiesta fino alla piena soddisfazione dell’utente.
Ci prendiamo cura delle tue persone. Ascoltiamo le loro esigenze informatiche risolvendo i loro problemi ed aiutandoli nell’operatività, assistendoli da remoto o con interventi on site. Con il nostro supporto informatico riduci i tempi di inattività incrementando la produttività della tua azienda.
Gestiamo tutte le attività giornaliere connesse alla gestione delle postazioni di lavoro.
Installazioni massive o aggiornamenti software, dismissione o trasloco delle postazioni, sostituzioni hardware con trasferimento dati, ci pensiamo noi, tu dedicati al tuo business.
Miglioriamo la comprensione e il controllo delle risorse informatiche. Tracciamo e archiviamo tutte le informazioni rilevanti dei device e dei software in modo da avere una overview dell’intero parco hardware e software installato.
Accudiamo la tua infrastruttura core, i tuoi server e la tua rete. Ci prendiamo in carico le tue esigenze IT, analizzando i problemi e monitorando la tua infrastruttura con l’obiettivo di garantirti sempre continuità di business e sicurezza.
Monitoriamo in tempo reale lo stato di salute dei tuoi sistemi informatici. Saremo in grado di allertarti tempestivamente in caso di malfunzionamenti oppure prenderemo in carico direttamente noi la problematica.
Mantieni la continuità di servizio grazie a team strutturati e certificati
Delega la gestione informatica all’esterno, aumenta l’efficienza e riduci i tempi di risoluzione dei problemi
Accedi a tecnologie sempre nuove e migliora le prestazioni del tuo lavoro
Ricevi assistenza su tutti i problemi informatici, on-site e da remoto
La gestione di una infrastruttura, così come l’assistenza agli utenti, oggi si svolge quasi completamente da remoto.
Utilizziamo i migliori strumenti disponibili sia per la connessione all’infrastruttura sia per la collaborazione con gli utenti, garantendo facilità d’uso, flessibilità e sicurezza.
Con questo tipo di intervento si contengono tempi e costi.
Gli interventi che non possono essere svolti da remoto li eseguiamo direttamente presso il cliente.
Questa modalità è l’unica praticabile in caso di manutenzione o upgrade hardware.
Se la tua azienda è più strutturata e ha bisogno di una estensione del servizio di assistenza dal punto di vista dell’ effort e dal punto di vista orario, ti garantiamo la presenza dei nostri tecnici per il numero di ore o di giornate di cui hai bisogno.