Daniele Mazza

Chief of IT Services

Classe ‘71, ho trascorso i primi 18 anni della mia vita in Calabria, dove sono nato. Sono un ingegnere informatico, ho sposato una bolognese e ho due figli ai quali ho trasmesso la mia passione per la Formula Uno, lo sci e il calcio. La passione per l’informatica nasce invece da giovanissimo, a poco più di dieci anni, dopo una chiacchierata con mio fratello più grande (ingegnere) che intuendo lo svilupparsi di questo interesse e spronandomi ulteriormente, mi regala il mio primo Home Computer (come si chiamavano allora) che diventa la mia prima palestra. Da allora i miei “muscoli” informatici si sono sviluppati soprattutto grazie all’esperienza universitaria prima e lavorativa, poi.

1999

Mi laureo in Ingegneria Informatica presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

2002

Parte la mia avventura in NSI. Sono infatti parte di NSI sin dalla sua nascita. Inizio ad occuparmi di progettazione, implementazione ed assistenza di reti informatiche e di supporto help desk agli utenti.

2007

Divento responsabile dell’Area di NSI che si occupa di consulenze in ambito privacy (D.Lgs. 196/2003) e di sicurezza IT, esperienza durante la quale sviluppo le capacità relazionali fondamentali per svolgere attività di consulenza, ma per il lavoro che svolgo oggi.

2010

Divento responsabile della Business Unit di NSI che si occupa delle reti IT e del supporto agli utenti. Riorganizzo l’area con particolare attenzione al servizio di assistenza e gradualmente, linearmente con la crescita dell’Area, mi sposto da figura tecnica a figura manageriale, grazie anche all’aiuto di numerosi percorsi formativi.

2012

Entro a far parte della compagine societaria di NSI diventando membro del CDA.

OGGI

Continuo ad occuparmi dell’organizzazione delle attività per alcuni dei maggiori clienti, ma mi concentro soprattutto sulla gestione a 360° della Business Unit e sulla sua crescita.